Home

Ipnosi positiva®

Chi siamo

Carta dei servizi

Dove siamo

I nostri utenti

Articoli

Tutti gli operatori del Centro condividono una filosofia di aiuto basata su alcuni valori fondamentali che riteniamo giusto condividere con le persone che si avvicinano a noi per la prima volta.

IL RISPETTO della persona e della sua individualità.

LA VITA. Il diritto della persona a vivere liberamente la propria vita. Gli operatori aiutano la persona ad aumentare le possibilità di scelta e la accompagnano nel processo di crescita personale, ma anche nell'assunzione delle corrispondenti responsabilità.

PRINCIPIO ECOLOGICO, con cui intendiamo il rapporto tra la persona e l'ambiente in cui vive. Ogni percorso intrapreso dovrà trovare un giusto equilibrio nel rapporto tra la persona e il suo ambiente. Ogni cambiamento affinchè sia realmente efficace deve attuarsi non solo nella persona, ma anche nel rapporto tra quest'ultima e il suo ambiente di vita quotiadiano.

PRINCIPIO ETICO, con cui si intende la possibilità di aumento delle possibilità di scelta nell'affrontare un problema di vita.

IL VALORE DELLA LIBERTA' non è la libertà che manca, mancano gli uomini liberi...ma liberi da che cosa?

Liberi dai condizionamenti, dalle paure che gli stessi condizionamenti alimentano, liberi dalle ansie e dalle angoscie, liberi dall' avidità, dalla presunzione e dai problemi di personalità; liberi di sognare e di concretizzare i propri sogni.

Liberi di essere se stessi e di comunicare. Tra gli altri compiti, l' Uomo ha quello di essere e di diventare libero. Non è la libertà che manca: mancano gli uomini liberi. (Da "Anonimo")